NATURALMENTE MANTOVA

La manifestazione che anima gli spazi di Mondosano, via Daino e giardini Anconetta con espositori di prodotti naturali provenienti da tutta Italia, operatori olistici, conferenze, incontri e laboratori gratuiti per adulti e bambini.

NaturalMenteMantova®  è una manifestazione culturale per la promozione dell’alimentazione naturale, dell’agricoltura biologica, delle medicine naturali, del commercio equo-solidale e del consumo critico dell’artigianato e dell’Associazionismo. Ideatore e capofila della manifestazione è il Centro Culturale Arci Papacqua, che promuove dall’anno 2000 un evento coinvolgente e unico nel suo genere, che ha le sue basi nei principi della democrazia partecipativa e della cittadinanza responsabile.

 

L’individuo non esiste senza gli altri e per vivere ha bisogno di condividere con loro bisogni e risorse. Bisogni sempre più in crescita, risorse in evidente e grave diminuzione, in un sistema sociale ed economico che, così, funziona bene solo per un quinto della popolazione mondiale e alcune grandi imprese. E’ necessario riscoprire la dimensione sociale e collettiva del concetto di sviluppo umano: una dimensione nella quale la definizione di “bene comune” non comprende solo aria, acqua e terra, ma è estesa anche a cultura, saperi, lavoro, salute, valori morali, diritti collettivi, sicurezza e politiche sociali.

NaturalMenteMantova® si svolge in Zona Anconetta a Mantova la prima domenica di giugno.

 

LE EDIZIONI PRECEDENTI

Naturalmente Mantova 2021

Naturalmente Mantova 2020

Naturalmente Mantova 2019

Naturalmente Mantova 2018

Naturalmente Mantova 2017

Naturalmente Mantova 2016

Naturalmente Mantova 2015

Naturalmente Mantova 2013