Workshop di medicina narrativa
Fiabe, Respiro e Gioco per il risveglio dell’interiorità
QUANDO
Sab 1 e dom 2 Aprile dalle 9.00 alle 18.00 (con pausa pranzo)
DESCRIZIONE
Con questo workshop, esploreremo la forza trasformativa di parole e gesti, di scrittura e respiro, di bellezza e fragilità. Per affiancare e dare sostegno, per prenderci cura di noi alla radice, per essere adesso il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.
Grazie ad archetipi millenari di Re, Fate ed Eroi alla luce delle Fiabe Tradizionali, giocheremo con le emozioni e con le parole faremo poesia. Attraverso l’arte popolare del narrare, riconosceremo di che pasta siamo fatti e quale tesoro nascosto in noi attende la propria liberazione. Il corpo si racconterà così nell’arte, per potenziare relazioni di Qualità Umana e professionale.
L’obiettivo finale del metodo narrativo proposto è risvegliare le risorse permanenti dei partecipanti, per favorire l’empowerment, la self leadership, la partnership all’interno dei gruppi di lavoro.
A CHI E’ RIVOLTO?
Il laboratorio esperienziale è rivolto non solo a donne che operano in ambito sanitario, scolastico, sociale e culturale, ma anche a libere professioniste e dirigenti di ogni genere di organizzazione. Perché, in questa fase storica, la sicurezza psicologica e l’umanizzazione dell’attività lavorativa sono necessarie in ogni ambiente di lavoro.
Il workshop è tenuto da Piera Giacconi: arte terapeuta certificata in medicina narrativa, narrative -coach, cantastorie, autrice e pubblicista.
Per info e prenotazioni: 0376 364636 – info@papacqua.it