La musica è pratica sociale Il 16 evento online con Faccioli e Cortez

 

musica

GAZZETTA DI MANTOVA, 4 FEBBRAIO 2021

Per martedì 16 alle 21 l’Arci Papacqua e l’Arci Tom, sulla piattaforma Zoom, propongono l’evento “Musica come pratica Social(E) - connettersi per fare musica e fare musica per connettersi”, con Mauro Faccioli e Chiara Cortez. Un evento di animazione musicale aperto a tutti, divertente e coinvolgente, dove giocare è una cosa seria e dove non è necessario saper suonare o cantare. Animazione musicale è voce, divertimento, ritmo, sorrisi, improvvisazioni corali, condivisione e creazioni sonore collettive. Faccioli è educatore-animatore ritmico e musicale, musico terapista, percussionista, batterista e cantautore. Conduce laboratori di ritmo e musica nelle scuole di ogni grado e centri per necessità speciali. Lavora anche in ambito teatrale, principalmente teatro per bambini e ragazzi.

Faccioli è, inoltre, sperimentatore di facilitazione sociale e di Cnv (Comunicazione non violenta).

Chiara Cortez è improvvisatrice vocale. Autrice, cantante, facilitatrice di Circlesongs e promulgatrice di Comunicazione non violenta. Ama esplorare l'improvvisazione vocale come veicolo per la connessione umana ed esplora costantemente modi per unire l'empatia con la musica e l'improvvisazione collettiva. Gestisce la comunità di improvvisazione vocale “Circlesinging Roma” co-fondata nel 2015, insieme alla collega Daphne Nisi.

Per partecipare e ricevere il link di accesso all’evento è necessario iscriversi contattando i numeri 393- 9714003 oppure 346- 7815113. Si puà anche inviare un’email all’indirizzo: info@papacqua.it