Strutturazione e Metodi

costellazioni familiari

 

Il Master segue le linee guida del metodo delle Costellazioni Sistemiche e Familiari, così come sviluppato da Bert Hellinger. Il lavoro di formazione viene integrato con l’Approccio Sistemico - Relazionale, l’Analisi Transazionale, la Programmazione Neurolinguistica, l’Emotional FreedomTechniques (EFT), l’Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) e le Tecniche Integrate Mente- Corpo.

I seminari monotematici saranno tenuti da medici e psicoterapeuti internazionali, che lavorano in specifici ambiti professionali con diverse metodologie, integrate con il metodo di Bert Hellinger.

La formazione è di tipo esperienziale ed integra l’apprendimento teorico con quello pratico insieme alla supervisione.

Le attività dei moduli sono così suddivise:

  • Sessioni di apprendimento, in cui sono comprese le lezioni teoriche e la sperimentazione di tecniche ed esercizi per verificare l’acquisizione degli argomenti trattati.
  • Sessioni esperienziali, in cui i partecipanti potranno sperimentare l’efficacia dei metodi e dei concetti appresi.
  • Sessioni di rielaborazione e supervisione, in cui, attraverso simulate, si riproporranno in prima persona le tecniche apprese sulla base delle esercitazioni svolte.

Ognuna di queste fasi sarà completata da verifiche ed autoverifiche, che aiuteranno la comprensione delle esperienze teorico pratiche.