​Meditazione Attiva

Elena Borin

 

Perché Meditazione Attiva? 
Noi umani, soprattutto occidentali, siamo sovraccarichi emotivamente da uno stile di vita frenetico e pesante.
Quindi il semplice stare seduti ad osservare il proprio respiro non funziona per molte persone. Detto in parole semplici, come ci si può rilassare se si è seduti su un vulcano?!?
Ecco perché proponiamo anche meditazioni attive. Si tratta di tecniche propedeutiche a liberarci da questo stato di ebollizione causato da accumuli di tensioni, stress, rabbia, emozioni non dette o non vissute.
Una volta che avremo "lasciato andare" potremo distenderci in silenzio e cogliere il vero stato meditativo.
Le serate non sono strutturate come un corso, ma secondo la formula di laboratori esperienziali nei quali la sperimentazione si apre e conclude nell'arco della stessa serata e, quindi, non presuppongo un impegno continuativo nel tempo ma soltanto un'opportunità nella quale provare a ritrovare sé stessi o lasciar andare qualcosa che non serve più.

Con Elena Borin, Operatore Olistico Integrale, Conduttrice di meditazioni e Diksha Giver.

L’Operatore Olistico Integrale ® è un professionista che sostiene le persone nello sviluppo e nel mantenimento del loro benessere globale principalmente attraverso la pratica del Respiro Consapevole Integrale ® (Rebirthing/Breathwork). Con la sua attività egli stimola un naturale processo di armonizzazione dell’energia vitale e di crescita della consapevolezza di sé.