Velleda e il Papacqua

 

 

Shiatsu, Psicosistesi, Meditazione e molto di più

di Velleda Coazzoli, fondatrice di Papacqua

Veleda Coazzoli
Per molti anni ho parlato di me e dello Shiatsu come filosofia di vita e di lavoro. Oggi riprendo in mano il mio percorso e posso dirvi con certezza che la mia vita – e insieme quella del Centro Papacqua – è anche molto di più.

Quella quercia secolare che conosco bene, lo Shiatsu, in tanti anni di esperienze, incontri e passioni ha allargato i suoi rami ben oltre, nel mondo olistico che abito e che mi appartiene.

Oggi pratico la Meditazione Trascendentale, in cui credo profondamente e che mi sento di consigliare a chiunque. Mi sa condurre ad uno stato di beatitudine nuovo ma ricordo l’importanza dell’autoformazione anche in gruppo tipica della Psicosintesi, all’inizio del mio percorso personale.

La mia formazione è poliedrica, ha aggiunto e continua ad aggiungere pezzi ad un puzzle che completa il mio sguardo sul mondo. Il nostro sviluppo psicofisico e la  nostra globalità di esseri umani mi affascinano, mi mostrano il potere del movimento, del mettersi in discussione, dell’esplorazione di sé.

La salute è unione. Una cosa che faccio da sempre e che consiglio a voi che mi leggete e che siete qui, è di non ignorare mai nessuna parte di ciò che siamo e possiamo essere.

Per questo motivo il Centro Papacqua è un luogo di innumerevoli esperienze: benessere fisico, alimentazione, filosofia, meditazione, spiritualità e armonia..