I prossimi eventi

 

DANZA DEL VENTRE– inizio corso e lezione di prova gratuita

danza del ventre
Giovedì, 4. Ottobre 2018 - 19:30
All'evento manca un giorno

 

Da martedì 4 ottobre alle ore 19.00 e alle 21.00 al Papacqua ripartirà il corso di Danza del ventre, un’importante strumento, per ogni donna, per acquisire autostima, sicurezza e padronanza del proprio corpo. La prima lezione di prova sarà gratuita (con tessera ARCI).

Con l’insegnante Meybol Romeu

Per iscrizioni 0376-364636 – info@papacqua.it

 

 

  • letto 13 volte

BAGNO DI SUONI - CONCERTO MEDITATIVO

gng
Venerdì, 5. Ottobre 2018 - 20:30
Al'evento mancano 2 giorni

 

BAGNO DI SUONI CON IL SACRO GONG

Incontro di rilassamento accompagnato da una cascata di vibrazioni sonore.
Il suo nome deriva dal fatto che, la persona che riceve questo trattamento, unico nel suo genere, è immersa totalmente in queste cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri non convenzionali.

Con Elena Bianchini (gong Master) e Matteo Gelatti (musicista olistico).

Iscrizioni aperte

guarda il video > Alla scoperta di Suoni Riarmonizzanti, generati da Strumenti non convenzionali

 

 

MEDITAZIONE

meditazione
Martedì, 9. Ottobre 2018 - da 19:00 a 19:30
Al'evento mancano 6 giorni

 

MEDITAZIONE: La vera meditazione è facile

Chiunque può impararla, è naturale e molto efficace
Abbigliamento comodo

Martedì dalle 19,00 alle 19,30.

Con Velleda Coazzoli

Incontro gratuito con tessera arci

  • letto 7 volte

VISITE AYURVEDA

diagnosi del polso
Mercoledì, 10. Ottobre 2018 - 9:00
Al'evento mancano 6 giorni

 

Visite ayurvediche con diagnosi del polso
con il Dott. Ior Guglielmi

Prenotazioni aperte

 

 

IL RISVEGLIO DEI CHAKRA

chakra
Giovedì, 11. Ottobre 2018 - 20:30
Al'evento mancano 8 giorni

 

"Il Risveglio dei Chakra" è un percorso  strutturato in cinque incontri a partire da ottobre  (è necessario iscriversi).
 

Portare la presenza per ritrovare benessere

Un percorso per riappropriarsi del corpo sottile, per scoprire ed energizzare i Chakra, i nostri centri energetici. Andremo a sciogliere, fare pulizia, sentire con l’utilizzo di varie tecniche create dal Maestro Osho Rajneesh, dai suoi Discepoli e dalla scuola di Oneness Diksha. E lo faremo attraverso il movimento, il respiro e la voce, a seconda della tecnica che verrà proposta.
Prendere consapevolezza dei chakra ci aiuta a prendere consapevolezza di noi stessi, delle nostre emozioni, dei nostri blocchi e ci aiuta a sentire quello che l’universo ci chiede di ascoltare. Portare l’attenzione, il respiro, la vibrazione nei chakra è l’inizio di un percorso di guarigione e di conoscenza di sé. Comprendere a livello energetico i nostri squilibri nei chakra, ci aiuta a capire dove dobbiamo lavorare per ristabilire un equilibrio psicofisico e di conseguenza migliorare il nostro stile di vita.
 
11/10 Colors of Chakra
Tecnica di meditazione giocosa e dinamica.
Un incontro armonioso con i chakra, dove potrai esplorare ed armonizzare i sette centri di energia sottile che attraversano il corpo umano. Attraverso una danza colorata emerge la personale espressione e interpretazione del sentire i centri energetici.
25/10 Chakra Sound
Questa tecnica utilizza suoni vocali per aprire e armonizzare i chakra, i nostri centri di energia vitale, portando consapevolezza in ciascuno di essi. È una tecnica per tutti che può avvicinare ad un silenzio interiore profondo e quieto. I chakra devono essere sperimentati, non serve esserne informati, e questa tecnica ti porta con dolcezza a riconnetterti a te stesso.
08/11 Chakra Dance
Tecnica di meditazione molto dinamica e divertente.
Dal chakra del sesso al chakra della corona, passando dall'hara al cuore e al terzo occhio, ma sempre con un filo conduttore: la danza libera.
Un viaggio di libera espressione mediante il movimento e le diverse forme di energia che attraversano il corpo fisico e i corpi sottili, ricordando che siamo i "testimoni" di queste diverse energie.
22/11 Chakra Dyana
È una meditazione molto potente praticata e conosciuta dai veggenti indiani da oltre 5000 anni. Questa pratica coinvolge fondamentalmente 3 componenti importanti: consapevolezza, visualizzazione e vibrazione sonora. L'attivazione dei sette chakra principali apre diverse porte della tua coscienza e dei tuoi sensi, collegandoti così con la tua divinità.
06/12 Ananda Mandala
Ananda Mandala significa "cerchio della beatitudine" ed è un'antica meditazione, basata sul respiro. 
È una tecnica di respirazione molto potente, particolarmente efficace nell'attivare i chakra e nel risvegliare la Kundalini.
Originariamente sviluppata e praticata dai discepoli di Sri Amma Bhagavan presso l'Università Oneness in India, questa forma di meditazione trae ispirazione dall'antica sadhana yogica (sentiero spirituale).
È una tecnica molto forte, è una pulizia che spazzerà via tutte quelle vecchie emozioni, che sono sepolte dentro di voi e che è il momento di lasciar andare.
 
 
  • letto 20 volte

PSICOFONIA: CANTO, SENTO E COMPRENDO

voce
Venerdì, 12. Ottobre 2018 - da 18:00 a 20:00
Al'evento mancano 9 giorni

 

Quattro incontri di lavoro sulla voce, un percorso per imparare ad ascoltarsi attraverso la propria voce e i propri suoni.
Un’esperienza a cui tutti possono accedere per poter consapevolizzare ed integrare i propri cambiamenti.

Con Virna Bertoni, psicoterapeuta.

Nei venerdì dal 12 Ottobre, dalle 18,00 alle 20,00.

E’ necessario iscriversi.

 

 

  • letto 11 volte

IMPARIAMO A DISEGNARE – Corso di disegno

disegno
Sabato, 13. Ottobre 2018 - da 15:00 a 17:00
Al'evento mancano 9 giorni

 

Un corso di sperimentazione dei materiali, delle tecniche di chiaroscuri fino ad arrivare allo studio dell’anatomia e del colore.

Con Manuela Tosi.

Sabato 13 Ottobre dalle 15,00 alle 17,00.

È necessario iscriversi.

 

 

  • letto 5 volte