Meditazione Trascendentale

meditazione trascendentale

 

Cos'è la Meditazione Trascendentale?

La Meditazione Trascendenatle è la forma più pura e più semplice di meditazione esistente che il mondo abbia mai conosciuto.

E' la tecnica pura del trascendere, dell'acquietarsi nello stato di consapevolezza più semplice e potente e questo senza cercare di controllare la mente o il processo del pensare.

La Meditazione Trascendentale permette alla mente di acquietarsi all'interno, al di là del pensiero, nello stato di coscienza più silenzioso e quieto, il tuo Sè interiore.

 

Meditazione Trascendentale. Una tecnica Mentale Semplice

La meditazione Trascendentale è una semplice tecnica mentale che induce una qualità di riposo estremamente profindo sia nella mente che nel corpo. La tecnica permette alla mente di acquietarsi in modo naturale fina a sperimentare uno stato  non attivo eppure molto sveglio. Questo favorisce l'eliminazione dello stress  e della stanchezza in modo naturale con il risultao di una maggiore energia, chiarezza e gioia nella vita.

Richiede solo 20 minuti

La Meditazione Trascendentale richiede solo 20 minuti, due volte al giorno, seduti confortevolmente con gli occhi chiusi. Può essere praticata ovunque, anche su un treno. Le persone spesso sperimentano che l'energia e la chiarezza ottenute fanno in realtà risparmiare loro molto tempo. 

Ti senti meglio immediatamente

I benefici della pratica regolare della Meditazione Trascendentale si accumulano nel tempo, anche se i nuovi meditanti notano subito dei miglioramenti e si sentono meglio quasi immediatamente. La Meditazione Trascendentale non interferisce con il tuo credo, è solo una semplice tecnica mentale. La pratica non è in conflitto  con il tuo credo religioso o altro, eppure, allo stesso tempo, le persone spesso scoprono che la pratica regolare della meditazione porta chiarezza e novità alle loro più alte aspirazioni.

 

Come funziona la Meditazione Trascendentale?

La Meditazione Trascendentale permette alla mente di trascendere il pensiero in modo semplice, naturale e senza sforzo e di sperimentare uno stato di riposata vigilanza. Questa esperienza riposante del trascendere ringiovanisce la mente e il corpo e produce un'ampia varietà di benefici nella vita quotidiana.

 

Dal momento del risveglio fino a che ci addormentiamo la sera la mente è costantemente attiva.

La Meditazione Trascndentale permette alla mente cosciente di sperimentare stati più sottili e quieti e di trascendere, o di andare al di là dello stato più fine del pensiero e di sperimentare la pura coscienza, la sorgente del pensiero, il campo dell'infinita creatività ed intelligIenza. La mente è profondamente rilassata eppure estremamente vigile. E' grazie a questa esperienza di riposo molto profondo che la mente e il corpo si rigenerano e si rinfrescano.
 

L'Esperienza di un profondo rilassamento

Studi scientifici dimostrano che la Meditazione Trascendenatale produce un aumento significativo della resistenza elettrica della pelle se confrontata con un semplice  stato ad occhi chiusi ;  questo indica un rilassamento molto profondo. Il riposo profondo e il rilassamento sono anche dimostrati da una notevole diminuzione del respiro e del livello di lattato nel sangue.

Migliora la tua salute e il potere di guarigione

La Meditazione Trascendentale ravviva l'intelligienza interiore del corpo e sostiene il potere interno di guarigione. Permettendo alla mente e al corpo l'accesso alla sorgente interiore dell'intelligienza della natura, la MT produce marcati miglioramenti in ogni aspetto della vita: mente, corpo, comportamento e società.

 

Cosa differenzia la Meditazione Trascendentale dalle altre tecniche

La Meditazione Trascendentale è  unica. E' sostanzialmente e fondamentalmente diversa da altre forme di meditazione e di rilassamento. Un studio recente sull'attività del cervello durante la pratica, pubblicato sulla rivista Consciousness and Cognition, descrive tre categorie fondamentali di meditazione: focalizzare l'attenzione, lasciare libera la mente e l'auto trascendere automatico, una nuova categoria quest'ultima introdotta dall'autore per descrivere la Meditazione Trascendentale.

 

Per saperne di più:

mt