SETTIMANA DELLO SHIATSU

da Martedì, 18. Settembre 2018 - 10:00 a Martedì, 25. Settembre 2018 - 18:00

 

 

In tutta Italia eventi, scuole e studi aperti, conferenze, incontri dimostrativi e trattamenti gratuiti con tessera ARCI.

Dal 18 al 25 settembre 2018 la Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (FISieo) ripropone la “Settimana dello Shiatsu”, giunta alla sua settima edizione. La settimana dello shiatsu è solitamente articolata in eventi speciali, scuole e studi aperti, con molte occasioni di conferenze, incontri dimostrativi e trattamenti gratuiti .

La nostra Scuola aderisce anche quest’anno all’iniziativa proponendo cinque eventi gratuiti:

Lunedì 17 settembre dalle 20,30: “Parliamo di Shiatsu” incontro gratuito informativo sui benefici che porta il trattamento Shiatsu a livello psicofisico. Presentazione della Scuola.

Martedì 18 settembre dalle 20 alle 22: mini-corso di Shiatsu aperto a tutti, per conoscere, sentire e provare lo Shiatsu. Se volete sperimentare il piacere di un tocco consapevole, il nostro mini-corso gratuito vi mostrerà una sequenza Shiatsu che potrete praticare per rilassare gli amici.

Mercoledì 19 settembre dalle 18.30 alle 19.30 un insegnante guiderà la pratica di esercizi di origine cinese: Do-IN. La pratica, attraverso leggere percussioni, favorisce il fluire energetico.

Giovedì 20 settembre dalle 18,30 alle 19,30: “Stiramenti dei meridiani” pratica di esercizi per la salute psicofisica ideati dal maestro Shizuto Masunaga, che favoriscono un riequilibrio energetico.

Venerdì 21 settembre dalle 17 alle 21: trattamenti dimostrativi di Shiatsu praticati dai nostri allievi e operatori.

 

Gli eventi sono gratuiti con tessera ARCI e aperti a tutti

La prenotazione è obbligatoria; si consiglia abbigliamento comodo