IL RISVEGLIO DEI CHAKRA

chakra
Giovedì, 11. Ottobre 2018 - 20:30

 

"Il Risveglio dei Chakra" è un percorso  strutturato in cinque incontri a partire da ottobre  (è necessario iscriversi).
 

Portare la presenza per ritrovare benessere

Un percorso per riappropriarsi del corpo sottile, per scoprire ed energizzare i Chakra, i nostri centri energetici. Andremo a sciogliere, fare pulizia, sentire con l’utilizzo di varie tecniche create dal Maestro Osho Rajneesh, dai suoi Discepoli e dalla scuola di Oneness Diksha. E lo faremo attraverso il movimento, il respiro e la voce, a seconda della tecnica che verrà proposta.
Prendere consapevolezza dei chakra ci aiuta a prendere consapevolezza di noi stessi, delle nostre emozioni, dei nostri blocchi e ci aiuta a sentire quello che l’universo ci chiede di ascoltare. Portare l’attenzione, il respiro, la vibrazione nei chakra è l’inizio di un percorso di guarigione e di conoscenza di sé. Comprendere a livello energetico i nostri squilibri nei chakra, ci aiuta a capire dove dobbiamo lavorare per ristabilire un equilibrio psicofisico e di conseguenza migliorare il nostro stile di vita.
 
11/10 Colors of Chakra
Tecnica di meditazione giocosa e dinamica.
Un incontro armonioso con i chakra, dove potrai esplorare ed armonizzare i sette centri di energia sottile che attraversano il corpo umano. Attraverso una danza colorata emerge la personale espressione e interpretazione del sentire i centri energetici.
25/10 Chakra Sound
Questa tecnica utilizza suoni vocali per aprire e armonizzare i chakra, i nostri centri di energia vitale, portando consapevolezza in ciascuno di essi. È una tecnica per tutti che può avvicinare ad un silenzio interiore profondo e quieto. I chakra devono essere sperimentati, non serve esserne informati, e questa tecnica ti porta con dolcezza a riconnetterti a te stesso.
08/11 Chakra Dance
Tecnica di meditazione molto dinamica e divertente.
Dal chakra del sesso al chakra della corona, passando dall'hara al cuore e al terzo occhio, ma sempre con un filo conduttore: la danza libera.
Un viaggio di libera espressione mediante il movimento e le diverse forme di energia che attraversano il corpo fisico e i corpi sottili, ricordando che siamo i "testimoni" di queste diverse energie.
22/11 Chakra Dyana
È una meditazione molto potente praticata e conosciuta dai veggenti indiani da oltre 5000 anni. Questa pratica coinvolge fondamentalmente 3 componenti importanti: consapevolezza, visualizzazione e vibrazione sonora. L'attivazione dei sette chakra principali apre diverse porte della tua coscienza e dei tuoi sensi, collegandoti così con la tua divinità.
06/12 Ananda Mandala
Ananda Mandala significa "cerchio della beatitudine" ed è un'antica meditazione, basata sul respiro. 
È una tecnica di respirazione molto potente, particolarmente efficace nell'attivare i chakra e nel risvegliare la Kundalini.
Originariamente sviluppata e praticata dai discepoli di Sri Amma Bhagavan presso l'Università Oneness in India, questa forma di meditazione trae ispirazione dall'antica sadhana yogica (sentiero spirituale).
È una tecnica molto forte, è una pulizia che spazzerà via tutte quelle vecchie emozioni, che sono sepolte dentro di voi e che è il momento di lasciar andare.