Reiki

reiki

L'arte terapeutica del REIKI si basa sul risveglio e l'utilizzo di una facoltà innata in ogni individuo: poter usare il tocco delle mani per il benessere di se stessi e degli altri. 

Tra gli effetti che si manifestano con i trattamenti Reiki abbiamo:  

  • rilassamento e allentamento dello stress
  • recupero delle energie psicofisiche
  • mente più chiara e tranquilla
  • rafforzamento dei sistemi di difesa e autoguarigione dell'organismo
  • più vitalità nei processi biologici
  • una migliore condizione di equilibrio e di benessere.  

 

Dalle nostre mani Energia di Vita  

 

REIKI è un'antica via di cura spirituale, riscoperta alla fine del secolo scorso da un monaco giapponese, MIKAO USUI.

L'arte terapeutica del REIKI si basa sul risveglio e l'utilizzo di una facoltà innata in ogni persona: poter curare se stessa e gli altri con il tocco delle mani.

Con il Metodo REIKI questa naturale capacità viene riattivata e diventa immediatamente operativa.

La pratica REIKI ci mette in grado di donare Energia Vitale rigenerante, pura e concentrata, canalizzandola direttamente dalla Fonte Primaria dell'Esistenza, il Campo di Forza Creativa Universale che pervade il Cosmo e sostiene tutte le forme di Vita.

Alcune importanti peculiarità del REIKI rispetto ad altri sistemi di cura col contatto delle mani sono: la possibilità per tutti di apprenderlo senza nessuna particolare predisposizione; la possibilità dì trattare anche se stessi; la possibilità di trattare gli altri preservando l'integrità della propria Energia Vitale, in quanto sia il ricevente che l'operatore vengono rivitalizzati insieme dall'Energia Cosmica.

Tra gli effetti che si manifestano con i trattamenti REIKI abbiamo: allentamento dello stress, rilassamento e recupero delle energie psicofisiche, mente più chiara e tranquilla, rafforzamento dei sistemi di difesa e autoguarigione dell'organismo, maggiore vitalità dei processi fisiologici, una migliore condizione di equilibrio e benessere. E’ grazie alla sua efficacia e semplicità che REIKI sta incontrando un grande interesse e una rapida diffusione.  [reiki breath]

REIKI è la dimostrazione pratica di come la facoltà di curare con le mani sia un potenziale già presente in ogni individuo, che può essere risvegliato con una procedura di attivazione appropriata. 

Questa procedura molto semplice, dall'effetto immediato e permanente, viene eseguita da un REIKI Master nel corso di un seminario di formazione al 1° Livello.

Il termine REIKI esprime la qualità dell'Energia che viene infusa col trattamento: è il KI, l'Energia di base che anima tutte le manifestazioni dell'Esistenza, governata dal REI, lo Spirito, la Coscienza o Intelligenza Universale.

E’ proprio questa direzione suprema a far operare l'Energia REIKI nel modo più appropriato: dare nutrimento e stimolo alle capacità innate dell'organismo di autoguarirsi e rigenerarsi, di ripristinare quello che è il suo corretto modo di essere e di funzionare, la sua condizione naturale di equilibrio secondo il modello originario creato dalle leggi della Vita.

Ovviamente, per ottenere i migliori risultati, è opportuno collaborare con questo processo eliminando il più possibile resistenze interiori e interferenze che blocchino la libera circolazione dell'Energia.

 

SALUTE E’ ENERGIA VITALE CHE CIRCOLA LIBERAMENTE

 

Da qui l'opportunità di una riflessione su di sé per individuare e correggere schemi mentali e abitudini di vita non equilibrate, per recuperare un modello esistenziale più in linea con i ritmi e le energie della Natura.

Una regolare pratica REIKI associata a questa attività di revisione e ad una maggiore consapevolezza di come funzioniamo, produce sicuramente un miglioramento dei nostri processi psicofisici, reso visibile anche all'esterno da un aspetto più rilassato e tranquillo, più luminoso e sano.

Oltre che per gli esseri umani, REIKI è un validissimo supporto alla vitalità e alla guarigione di animali e piante, spesso con effetti spettacolari; svolge anche un'importante funzione di purificazione energetica su cristalli e altri minerali.

E' consigliabile dare REIKI a cibi, bevande e in particolare ai medicinali, dei quali supporta le qualità terapeutiche e tende a limitare gli effetti collaterali nocivi.  

REIKI E’ UNA VIA SPIRITUALE DI CURA E DI SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO OGGI DISPONIBILE A TUTTI.